CONTATORI

Finora ci avete visitato in 50982.

Il Meteo

I NOSTRI SPONSOR .......

LINK CONSIGLIATI

FIGC ED LND UFFICIALIZZANO L’INTERRUZIONE DEFINITIVA DELLE COMPETIZIONI SPORTIVE TERRITORIALI

23/03/2021

In data odierna la Lega Nazionale Dilettanti con il C.U. nr. 253 ha recepito e pubblicato il c.u. 191/A inerente l’interruzione definitiva delle competizioni organizzate dalla LND a livello territoriale, con annullamento delle classifiche dei Campionati relativi alla Stagione 2020-2021, ad esclusione dei campionati di Eccellenza Maschile e Femminile e dei Campionati di Serie C/C1 Maschile e Femminile di calcio a 5 con l’ulteriore differimento dei termini di tesseramento nell’ambito delle attività della LND. Questi ultimi vengono prorogati al 15 aprile 2021.

All'unanimità le società di Serie C1 Maschile che della Serie C Femminile calcio a 5 abruzzesi, visto le numerose problematiche, hanno deciso per la chiusura anticipata della stagione 2020/2021.
Di seguito i comitati regionali Figc Lnd che hanno deciso di riprendere l'attività:
Calcio a 5 Maschile
- Campionati pronti a riprendere in Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Valle d’Aosta, Puglia e Sicilia. Anche in questo caso le Regioni partecipanti avranno diritto a una promozione alla categoria superiore. La Sicilia avrà invece diritto a 2 promozioni.

Calcio a 5 Femminile - Si riparte in Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia e Toscana. Tutte queste Regioni avranno diritto ad una promozione alla categoria superiore.

TESSERAMENTI - Le calciatrici e i calciatori tesserati con le Società rinunciatarie saranno svincolati in presenza delle condizioni o a fronte delle richieste di cui agli articoli 32 bis (svincolo per decadenza del tesseramento) e 108 (svincolo per accordo) delle NOIF, così come sarebbe avvenuto alla data del 30 giugno 2021. Potranno trasferirsi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 presso un’altra Società della stessa categoria che invece prosegue l’attività, a semplice richiesta congiunta di quest’ultima e dell’atleta. Inoltre, in deroga all’articolo 103 delle NOIF, è consentita la risoluzione di trasferimenti a titolo temporaneo nel solo ambito dilettantistico di calciatori/calciatrici già tesserati/tesserate per le Società che non riprendono l'attività nella stagione sportiva 2020/2021, al fine di consentire agli stessi e alle stesse il rientro alla originaria Società cedente che, viceversa, ha deciso di proseguire l'attività. Nel caso in cui la Società cedente non riprenda l'attività, il calciatore o la calciatrice potrà rientrare alla stessa Società ed essere trasferito, anche in questo caso, con una semplice richiesta congiunta.

PROTOCOLLO - È stato pubblicato l’ aggiornamento del Protocollo “Allenamenti e Gare per le Squadre partecipanti ai Campionati di Eccellenza maschile e femminile di Calcio a 11 e di Serie C/C1 maschile e femminile di Calcio a 5 LND Stagione 2020/2021”. Con riferimento alle esperienze già in essere per le attività dei Campionati nazionali della LND e del Settore Giovanile e Scolastico, facendo seguito alla comunicazione del CONI del 24 febbraio 2021 che ha chiarito alla FIGC come “gli eventi sportivi che pur svolti a livello regionale hanno ricadute dirette sugli eventi nazionali” possano essere considerati come attività di “preminente interesse nazionale” e al conseguente inserimento nel relativo elenco dei Campionati di Eccellenza maschile e femminile e dei Campionati di Serie C/C1 di Calcio a 5 maschile e femminile a far data dal 19 marzo 2021, nonché alla comunicazione inviata in data 19 marzo dal Presidente federale al Presidente LND, in base alla quale “alle [suddette] Competizioni, ivi compresa la ripresa degli allenamenti collettivi, dovrà essere applicato il protocollo sanitario attualmente vigente per i Campionati nazionali della LND e le Competizioni Giovanili nazionali organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC”, è stato aggiornato il presente documento finalizzato alla ripresa delle citate competizioni. In linea di coerenza e continuità con i precedenti elaborati, anche il presente Protocollo è stato redatto a seguito degli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, delle Ordinanze e delle Circolari del Ministero della Salute, nonché sulla base dei dati epidemiologici aggiornati e delle nuove acquisizioni scientifiche.

QUESTO IL PROTOCOLLO AGGIORNATO AL 23 MARZO 2021

 

Scuola calcio ES Chieti c5

LA NOSTRA MISSIONE:
“Vogliamo far crescere i nostri giovani attraverso il calcio a 5 trasmettendo loro i valori del rispetto, dell'integrazione e della condivisione per aiutarli a costruire un progetto di vita”
LA NOSTRA VISIONE:
“Ci impegniamo per essere riconosciuti dai nostri giovani e dalle loro famiglie come i migliori formatori calcistici nel rispetto dei valori della nostra missione".

CENTRO SPORTIVO ES

SOCIAL NETWORK ES Chieti c5

Final Eight C. I. Femminile - "ES Chieti c5-La Fenice"

I NOSTRI SPONSOR .......

Copyright © 2002- 2020 - "A.S.D. ES Chieti c5". Tutti i diritti riservati. - Telefono e Fax: 0871-073031 - Telefono mobile: 340-4228801 
E-mail: segreteria@escalcioa5.it     PEC: ESchieticalcioa5@pec.escalcioa5.it 

Sito generato con sistema PowerSport