Contatori

Finora ci avete visitato in 42508.

Centro Sportivo ES

Social Net

Link consigliati

"ES-ALVEZZA" FU'

06/05/2019

Trionfo dell'ES Chieti c5 nel delicato spareggio per non retrocedere in serie C2 contro il Magnificat Calcio. Dopo oltre un mese di attesa, i ragazzi del duo Micomonaco/Pierdomenico si regalano la gioia del successo, battendo, pur soffrendo con il risultato finale di 4-2 gli adriatici.

Out nel riscaldamento Ivor che si aggiunge alla già nota assenza per squalifica del portiere Trusgnach. Trusgnach sostituito però alla grandissima da Tortora, lui che soprannominato Thor, nel finale di match blocca ogni tentativo avversario ma che al posto dell'ovvio martello sembra aver preso in prestito lo scudo del collega Avengers Capitan America per respingere tutti i palloni giunti dalle sue parti. Per lui ovviamente il voto più alto in pagella.

La cronaca: i NeroVerdi al fischio iniziale scendono in campo con Tortora, Di Federico, Peca, D'Amico, Mastrovincenzo.
Primi minuti di studio da parte di entrambe le squadre, l'ambiente è caldissimo, nonostante la temperatura atmosferica dica il contrario con i tifosi che gremiscono gli spalti facendo registrare il tutto esaurito.
Dopo 9' Di Muzio decide che è giunto il momento di sbloccare il match e porta in avanti i Teatini, Peca recupera palla in pressione e serve lo stesso Di Muzio che segna il gol dell'1-0. Nella fase centrale del primo tempo il gioco è spesso interrotto da interventi fallosi, al 23' infatti Peca commette il sesto fallo, concedendo quindi il tiro libero agli ospiti. Cicconetti non sbaglia e pareggia i conti. Con questo risultato si va al riposo.

Nella ripresa la tensione aumenta, lo spettro dei supplementari inizia a prendere quota, ma è il Magnificat a trovare la rete del vantaggio approfittando di una disattenzione difensiva casalinga. La situazione è delicata, ma è ancora una volta Di Muzio a decidere in positivo le cose. Con una giocata di classe supera un avversario e guadagna un importante calcio di punizione. Schema perfetto e palla a Peca che insacca il gol del 2-2. La partita entra nel vivo e in questi momenti è sempre Mastrovincenzo a far salire i giri, questa volta in versione assist-man. Ripartenza letale, tocco al bacio per Falco che non deve fare altro che depositare la palla in rete. 3-2 ES.
Il Magnificat ci prova in tutti i modi nel finale, inserendo anche il portiere di movimento, ma come detto prima a salire in cattedra negli ultimi e decisivi minuti è Thor Tortora con quattro interventi prodigiosi. Allo scadere Peca chiude i giochi in favore dei NeroVerdi segnando nella porta sguarnita degli Adriatici la rete del 4-2. E al fischio finale è festa NeroVerde con l'abbraccio spontaneo di tutti i componenti della squadra verso il proprio portiere.
Al Magnificat Calcio l'augurio di tornare presto a giocare nel campionato regionale di C1.

ES CHIETI C5: Talucci, Falco, Di Federico, Festa, Peca, D'Amico, Di Muzio, Mastrovincenzo, Ottenga, Russo, De Leonardis, Tortora. 
All. Micomonaco/Pierdomenico.

Magnificat Calcio: Calisi, Chah, Cicconetti, Cirillo, Di Davide, Falasca, Giansante, Marignetti, Palladino, Pierfelice, Russi.
All. Santurbano.

Marcatori: Di Muzio 9'pt, Cicconetti 23'pt; Falasca 21'st, Peca 25'st, Falco 28'st, Peca 31'st.


Commento gara a cura di Bucci Daniele

 

SCUOLA CALCIO ES Chieti c5

LA NOSTRA MISSIONE:
“Vogliamo far crescere i nostri giovani attraverso il calcio a 5 trasmettendo loro i valori del rispetto, dell'integrazione e della condivisione per aiutarli a costruire un progetto di vita
LA NOSTRA VISIONE:
Ci impegniamo per essere riconosciuti dai nostri giovani e dalle loro famiglie come i migliori formatori calcistici nel rispetto dei valori della nostra missione".

LA ES CHIETI C5 SI DOTA DI UN DEFIBRILLATORE:

Nuovo importante riconoscimento all’attività svolta dalla ES Chieti calcio a 5 con la dotazione del kit defibrillatore. Il presidio salvavita è stato assegnato alla ES dal Comitato Regionale FIGC Abruzzo che ha voluto donare 26 defibrillatori alle società che si sono distinte nel corso della precedente stagione sportiva.
Il Comitato Regionale della Figc Abruzzo ha voluto premiare la nostra società con l’assegnazione di un  DEFIBRILLATORE  con la seguente motivazione “La sua società sarà premiata con la consegna di un defibrillatore per la qualificata attività dilettantistica e giovanile”. 

 

Coverciano 20 e 21/6/2015

Coverciano 20-21/06/2015

Copyright © 2002- 2018 - "A.S.D. ES Chieti c5". Tutti i diritti riservati. - Telefono e Fax: 0871-073031 - Telefono mobile: 340-4228801 
E-mail:
segreteria@escalcioa5.it
 

Sito generato con sistema PowerSport